domenica 26 luglio 2009

Spegnere il PC da solo quando non è usato



 Idle Monitor . Si tratta di un programma gratuito che permette di spegnere il PC automaticamente quando non lo si usa. E’ facilissimo da usare e, una volta impostato, puoi anche dimenticarti di averlo installato. Ecco come funziona.

Prima di tutto collegati sul sito Internet di Idle Monitor e fai click sulla voce [DOWNLOAD] che si trova a metà pagina per scaricare il programma sul tuo PC. A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato (IdleMonitor_Installer.zip) e avvia il programma IdleMonitor_Installer.exe per far partire la procedura d’installazione di Idle Monitor.



Nella finestra che si apre, accetta le condizioni di utilizzo del programma, cliccando sul pulsante I Agree. A questo punto clicca prima su Next per due volte consecutive e poi su Install e Close per terminare la procedura d’installazione ed avviare il programma.



A programma avviato, digita nel campo di testo situato accanto alla voce When the computer has been idle for il numero dei minuti di inattività dopo i quali il computer deve spegnersi, metti il segno di spunta accanto alla voce Shutdown the computer e chiudi la finestra del programma.



Se desideri variare il lasso di tempo dopo il quale il tuo computer deve spegnersi, non devi far altro che avviare Idle Monitor, tramite doppio click sulla sua icona nell’area di notifica (accanto all’orologio di Windows), e seguire lo stesso procedimento di prima.

E' UTILE ANCHE STACCARE LA SPINA SIA DAL MURO CHE DAL PC , MEGLIO DI NOTTE O DURANTE UN TEMPORALE
-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono Webmaster Freelance http://www.cipiri.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari