loading...

venerdì 3 luglio 2009

Come tagliare i video di YouTube



Come tagliare i video di YouTube

Hai trovato un video divertentissimo su YouTube. O meglio hai trovato una parte che è molto divertente, mentre la restante è penosa. Per essere precisi, la parte divertente del video video inizia a 1:32 minuti e termina a 2:10 minuti.

Che senso ha fare vedere agli amici la parte iniziale e quella finale del video che sono poco interessanti? Nessuno, nessun senso. Ecco che ci viene in aiuto TubeChop, un servizio on-line gratuito che permette di “tagliare” una porzione di un video di YouTube per renderla disponibile come un nuovo video indipendente dal precedente.



Collegati sul sito Internet TubeChop e nel campo di testo Enter keyword or YouTube URL… digita il nome del video di YouTube di cui estrarre e mostrare solamente una porzione. Nella pagina Web che si apre, fai click sul pulsante chop it presente accanto al video che ti interessa.



Nella pagina Web che si apre, il video viene riprodotto. Spostando le barrette nere presenti nella barra di riproduzione, è possibile delimitare l’inizio e la fine della porzione di video da salvare. Dopo averla selezionata, fai click sul pulsante chop it.



Non ti resta che comunicare ai tuoi amici l’indirizzo Web indicato nel campo di testo Link per fare vedere loro solamente la porzione di video selezionata. Semplice e veloce, come tutti i servizi che scovo in Rete, eh?

.
-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI