loading...

venerdì 10 luglio 2009

Proteggere appunti e segreti con password



 LockNote, un programma gratuito che consente di creare dei file di testo protetti da password che non possono essere consultabili senza l’inserimento della parola chiave corretta. Ecco come funziona.
Il primo passo che devi compiere è collegarti sul sito Internet di LockNote e fare click sulla voce Download via HTML collocata sulla parte destra della pagina per scaricare il programma sul tuo PC.



A scaricamento completato avvia, facendo doppio click su di esso, il programma LockNote.exe appena scaricato e, nella finestra che si apre, digita tutti gli appunti che vuoi mantenere segreti proteggendo con una password.

Per salvare il file di testo contenente i tuoi appunti segreti, non devi far altro che selezionare la voce Save As… dal menu File, assegnare un nome al file e cliccare sul pulsante Save. Digita quindi nei campi Password e Repeat Password la password che vuoi utilizzare per decifrare il file di testo e clicca su OK per completare il salvataggio.



A questo punto, ogni qual volta si tenterà di aprire il file di testo creato con LockNote verrà richiesta la parola chiave utile a decifrarlo, visualizzarlo e modificarlo.



Se vuoi cambiare la password assegnata ai tuoi appunti digitati in LockNote, apri il file di testo precedentemente creato e seleziona la voce Change Password dal menu File. Digita quindi la parola chiave attuale, clicca su OK e, nella finestra che si apre, scrivi nei campi Password e Repeat Password la nuova password che vuoi utilizzare e fai click su OK per salvare i cambiamenti.

.
-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI