loading...

domenica 26 luglio 2009

Salvare le tue conversazioni in chat su Internet



Salvare le tue conversazioni in chat su Internet

Sei bellissima, Greta. Sarai, come al solito, la star della serata. Dai, sbrigati col trucco. E’ tardi. Manca solo un’ora. Eh sì, dobbiamo passare da Germano alle 22 in punto. O forse erano le 23? Non ricordo. Me l’aveva detto in chat qualche giorno fa.

Fammi vedere sul portatile. Come non detto, non trovo la conversazione. Chiamalo, no? Ehm, mi ha aveva dato il suo numero di cellulare… in chat. Per me, perdere una conversazione in chat può essere fatale. Puntualmente, utilizzo la chat per organizzare appuntamenti e scambiare idee ed appunti.

Ho risolto i miei problemi con Dexrex, che permette di salvare le conversazioni avute in chat in un archivio su Internet. Dexrex supporta i più popolari servizi di messaggistica istantanea (Windows Live Messenger, Skype, AIM, Yahoo! e molti altri) ed è completamente gratuito. Ecco come funziona.


Innanzitutto, collegati sul sito Internet di Dexrex, fai click sulla voce Windows che si trova in basso e, nella pagina che si apre, clicca sul pulsante verde Download per scaricare il programma sul tuo PC.



A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (InstallDexrexExtensions_v5p308a.exe) e, nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Next.

Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma facendo click sul pulsante I Agree e fai click prima su Install e poi su Finish per terminare la procedura d’installazione ed avviare il programma.



A questo punto, non devi far altro che aprire Windows Live Messenger, Skype o un altro programma di chat supportato da Dexrex ed iniziare una conversazione con i tuoi amici come fai sempre.

Ogni qual volta sarai impegnato in chat, il nome del programma di messaggistica che stai utilizzando comparirà nella scheda Manage della finestra principale di Dexrex, insieme alla scritta Receiving Data che indica l’avvenuto salvataggio della conversazione in corso.

Desideri che una determinata conversazione non venga salvata su Dexrex? Nessun problema, basta cliccare sul pulsante Disconnect presente nella finestra principale del programma ed il gioco è fatto.
.
Per consultare le tue conversazioni salvate on-line, collegati sul sito Internet di Dexrex, compila il modulo situato nella parte destra della pagina con i dati di accesso che usi per il tuo programma di messaggistica preferito (digita il nome utente nel campo Screen Name e la parola chiave nel campo Password), scegli dal menu a tendina il programma del quale vuoi visualizzare la cronologia (es: Windows Live o Skype) e clicca sul pulsante verde Go! per effettuare l’accesso.



Nella pagina che si apre, puoi consultare le conversazioni recenti attraverso l’elenco Recent Conversations, mentre cliccando sulla voce Browse All Conversations puoi visualizzare l’intera cronologia conservata da Dexrex. Inoltre, utilizzando l’apposita barra presente nella parte alta della pagina, puoi effettuare delle ricerche nell’intera collezione di messaggi conservati on-line. Non c’è che dire, davvero l’ideale per ritrovare le informazioni di cui si ha bisogno.

.
. -


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI