loading...

mercoledì 3 marzo 2010

Con Wireless Gratis: Trovare Gli Hotspot Gratis Per Collegarsi Ad Internet ...


.

Con Wireless Gratis:

 Trovare Gli Hotspot Gratis

 Per Collegarsi Ad Internet


Una bella giornata di sole passata al parco, in compagnia di una bibita fresca e un computer portatile. Cosa si potrebbe chiedere di più? Forse una bella giornata di sole passata al parco, in compagnia di una bibita fresca, un computer portatile e un bell’hotspot gratis.
Ehi, ma dove vai? Allontanati subito da quel chiosco che vende panini, non è di quello che sto parlando! Gli hotspot sono i punti di accesso grazie ai quali navigare su Internet in modalità wireless (senza fili).
In giro per il mondo ce ne sono a bizzeffe disponibili gratuitamente. Non ci credi? Ecco come scovare tutti (o quasi) gli hotspot gratis disponibili in Italia e in ogni restante angolo del pianeta.



Istruzioni: passo dopo passo

1. Italia, terra di poeti, navigatori ed hotspot gratis

Se sei alla ricerca di hotspot gratis in Italia, collegati al sito Internet WiFiHotspot e utilizza la mappa, collocata al centro della pagina, per rintracciare il punto Wi-Fi gratis più vicino a te.
Puoi visualizzare un elenco degli hotspot gratis in base alla categoria di chi li offre (bar, pub, ecc.), consultando l’elenco situato nella parte sinistra della pagina, o un elenco dei punti Wi-Fi gratis presenti in una determinata città o regione (es: Milano o Lombardia), selezionando queste ultime dagli appositi menu a tendina (collocati nella parte bassa della pagina) e cliccando sul pulsante avvia ricerca.
hs4

2. Caro Wi-Fi, sai che ti dico? Ho un elenco per amico

Puoi trovare punti di accesso Wi-Fi gratis collegandoti al sito Internet Jiwire e selezionando dalla mappa blu il continente in cui risiedi. Digita quindi nel campo di testo in cui c’è scritto Find Wi-Fi by city or zip il nome della città in cui intendi rintracciare gli hotspot gratis (es: Napoli) e clicca sul pulsante Go, per avviare la ricerca.
Se vuoi visualizzare la lista dei punti Wi-Fi gratis sulla mappa, anziché in un elenco scritto, non devi far altro che cliccare sul pulsante blu Area Map (collocato in alto a sinistra). Le icone verdi a forma di cerchio indicano i punti in cui si trovano gli hotspot gratis.

3. Mappa, mappa delle mie brame!

Per trovare hotspot gratis, puoi anche utilizzare Wifi Everywhere. Collegati al sito Internet Wifi Everywhere e utilizza la mappa a disposizione per la tua ricerca. Puoi ricercare punti della tua città in cui usare il Wi-Fi gratis, digitando il nome di quest’ultima (es: Roma) nel campo di testo collocato sotto la voce City, digitando Italy nel campo di testo collocato sotto la voce Country e cliccando sul pulsante Find.
Le icone gialle a forma di cerchio indicano i punti in cui si trovano gli hotspot gratis. Per utilizzare tali hotspot, bisogna essere utenti di FON.

Consigli e suggerimenti

Per comprendere meglio il significato delle icone presenti nella mappa di Wifi Everywhere, clicca sulla voce Icons (collocata nella parte sinistra della pagina). Comparirà una lista con tutte le icone visualizzabili sulla mappa e i significati di queste ultime.
Trovi invece il significato di tutte le icone presenti nella mappa di Jiwire proprio sotto quest’ultima: in particolare l’icona verde a forma di cerchio segnala la presenza di hotspot gratis.
.

“Mai più senza internet: web is mobile”.
Mai più, perché internet oggi è ovunque.
Nelle tasche dei tuoi jeans, fra le dita della mano.
Sta rivoluzionando la tua vita.
E siamo solo all'inizio..
.
 .
 .

-

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI