loading...

martedì 3 novembre 2009

Controllare il Computer con il Mouse



 High Sign, un programma gratuito che consente di controllare il computer con le gesture del mouse.
Le “gesture” sono dei “disegni” (come forme geometriche, lettere, ecc.) che si fanno sullo schermo del PC tenendo premuto il tasto destro del mouse, ciascuna delle quali è associata ad un’azione da compiere. Ecco in dettaglio come funzionano.
.

.
Innanzitutto, collegati sul sito Internet di High Sign e fai click sul pulsante bianco Download collocato nella parte destra della pagina. Clicca quindi sul pulsante bianco I Agree per scaricare il programma sul tuo PC.



A scaricamento ultimato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (HighSign.msi) e, nella finestra che si apre, fai click prima sul pulsante Next per tre volte consecutive e poi su Close per terminare il processo d’installazione.



Avvia High Sign tramite l’omonima voce presente nella sezione Tutti i programmi del menu Start di Windows, attendi che la sua icona compaia nell’area di notifica (accanto all’orologio di Windows) e facci doppio click sopra.

A questo punto, puoi controllare il computer con il mouse, tenendo premuto il tasto destro di quest’ultimo e “disegnando” sullo schermo le “gesture”. Puoi visualizzare la lista delle azioni associate ai vari movimenti del mouse, facendo click destro sull’icona di High Sign presente nell’area di notifica e selezionando la voce Available Actions dal menu contestuale.



Con High Sign puoi chiudere le finestre aperte (Close Window), massimizzare/ripristinare le finestre minimizzate (Maximize or Restore), aprire il navigatore Internet (Open Web Browser), salvare file (Save) e comandare programmi come Internet Explorer, Firefox e l’Esplora Risorse di Windows.



Per creare nuove “gesture”, fai doppio click sull’icona di High Sign presente nell’area di notifica di Windows, per abilitare la modalità Training del programma, e “disegna” sullo schermo i movimenti del mouse che vuoi associare a nuove azioni.

Nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Next, seleziona dal menu a tendina collocato sotto la voce What application do you want to control? l’applicazione da comandare con la nuova “gesture” (scegli All Applications per far valere il comando in qualsiasi programma) e fai click su Next. Seleziona quindi l’azione da associare al movimento del mouse, scegliendola dal menu a tendina situato sotto la voce What action do you want to perform?, e clicca sul pulsante Done per completare la procedura.
.


.

Per fare avviare High Sign ad ogni avvio del tuo PC, clicca con il tasto destro del mouse sulla sua icona situata accanto all’orologio di Windows, fai click sulla voce Preferences del menu contestuale e metti il segno di spunta accanto alla voce Start High Sign on Windows Startup.

-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI