loading...

mercoledì 4 novembre 2009

Salvare E Condividere File Su Internet




-


 Utilizza Dropbox, un servizio online gratuito che, associato ad un pratico programma gratuito, consente di salvare e condividere facilmente i tuoi file su Internet mettendoti a disposizione ben 2 GB di spazio libero. Ecco come funziona.


La prima cosa che devi fare, per salvare e condividere i tuoi file su Internet, è scaricare il programma Dropbox. Collegati sul sito Internet di Dropbox e fai click sul pulsante blu Download Dropbox per scaricare il programma sul tuo computer.



A scaricamento ultimato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (Dropbox 0.6.570.exe) e, nella finestra che si apre, fai click sul pulsante Install per terminare la procedura d’installazione ed avviare Dropbox.



Nella finestra che si apre, metti il segno di spunta accanto alla voce I don’t have a Dropbox account e clicca sul pulsante Next, per avviare la procedura di registrazione gratuita al servizio ed ottenere 2 GB di spazio su Internet in cui conservare i tuoi file.

Compila quindi il modulo che compare, digitando nome (First Name), cognome (Last Name), indirizzo di posta elettronica (Email), password (nei campi Password e Verify Password), metti il segno di spunta accanto alla voce I agree to the Terms of Service e clicca prima su Next per sei volte consecutive e poi su Finish per terminare la procedura di registrazione.



Per salvare un file sul tuo spazio online, fai doppio click sull’icona di Dropbox presente nell’area di notifica (accanto all’orologio di Windows) e sposta, con un semplice copia e incolla, i dati che vuoi salvare su Internet nella cartella che si apre.

Puoi anche creare delle nuove cartelle nel tuo spazio di Dropbox. Per farlo, non occorre altro che fare doppio click sull’icona del programma presente accanto all’orologio di Windows (quella a forma di scatola blu), cliccare con il pulsante destro del mouse in un punto vuoto della finestra che si apre e selezionare la voce Nuovo > Cartella dal menu che si apre.



Per condividere i file conservati su Dropbox con altri utenti (anche se non hanno installato Dropbox sul loro PC), non devi far altro che copiare i dati nella cartella Public del tuo spazio online. Seleziona quindi con il pulsante destro del mouse il file che intendi far visualizzare ad amici e colleghi e seleziona la voce Dropbox > Copy Public Link dal menu che compare.



A questo punto, non ti rimane che spedire l’indirizzo appena copiato alla persona con cui vuoi condividere i tuoi file ed il gioco è fatto.

-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI