loading...

giovedì 5 novembre 2009

Creare Banner Gratis Online








.
 Tutto quello che dovrai fare è usare il servizio gratuito online Mybannermaker, che ti permette di creare banner facilmente.
Collegati al sito internet di Mybannermarker e nella sezione Size seleziona la grandezza del tuo banner. Per decidere quale scegliere stabilisci prima di tutto lo spazio e la posizione in cui verrà collocato nel tuo blog o in un tuo profilo Facebook. Una volta deciso, clicca sul tipo di banner che ti interessa creare.


Adesso fai click sulla sezione Background e seleziona i colori del tuo banner. Clicca sulla scritta Click to choose vicino alle voci Top Color (colore in alto) e Bottom Color (colore in basso) e scegli il colore che desideri nel box di selezione aperto, muovendo i cursori presenti. Una volta scelto i colori chiudi il box e osserva il risultato del tuo banner in alto al centro della pagina.

Grazie a Mybannermarker puoi utilizzare una tua immagine personale come sfondo del banner. Per fare questo premi il bottone Sfoglia e seleziona una foto da caricare. Dopo averla scelta clicca su Apri, dunque su Upload e nella pagina di visualizzazione che si apre seleziona con il cursore del mouse la regione dell’immagine che sarà lo sfondo del banner. Per finire clicca su Continua.

Ora che lo sfondo è completato, inserisci del testo all’interno del tuo banner. Dirigi il puntatore del mouse sulla sezione Text e nella pagina di modifica aperta scrivi un nuovo testo nei quattro spazi vuoti presenti. Dopo aver scritto il testo, scegli il colore con cui verrà visualizzato premendo il bottone #FFFFFF presente sotto la voce color, seleziona il font premendo invece il tasto sample sotto la voce Font.

A questo punto stabilisci la grandezza dei caratteri selezionando una delle voci presenti nel menu a tendina del bottone posto sotto la voce Size. Per dare un tocco di classe alla tua scritta seleziona l’opacità nel menù a tendina presente sotto la voce Opacity, grazie ad Angle potrai invece scegliere l’angolatura della tua scritta. Per terminare, scegli la posizione della scritta muovendo i cursori presenti nella sottosezione Positioning.



Un banner con il contorno? Fantastico! Clicca sulla sezione Border per scegliere se applicare un contorno al tuo banner. Sposta il cursore della voce Width per impostare lo spessore e clicca su Color per sceglierne il colore. Se non vuoi alcun contorno porta il cursore completamente a sinistra.

Finalmente il tuo banner prende vita. Dagli un tocco di magia grazie ad un’animazione particolare. Apri la sezione Effects e seleziona uno degli effetti disponibili nel menu a tendina presente sotto la voce Special Effects. A questo punto seleziona il grado di sovrapposizione dell’animazione sullo sfondo del banner muovendo il cursore di Overlay, selezionando il colore con cui verrà proiettata nella voce Color.

Finito! Ora che hai creato il tuo banner personale scaricalo per incollarlo ovunque tu voglia! Nella sezione Save metti il segno di spunta a una delle voci presenti e successivamente premi il bottone Save the banner. Una volta scaricato il codice, incollalo sul tuo blog, profilo Facebook e Myspace o ancora sulla tua pagina personale del forum preferito! .

.
.
GUARDA ANCHE


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA
http://www.mundimago.org/
FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.


 GUARDA ANCHE
LA NOSTRA APP
http://mundimago.org/le_imago.html
.


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI