loading...

giovedì 12 novembre 2009

Sito Web Gratuito










Creare Un Sito Web Gratuito

Vuoi creare un sito Web perfettamente funzionante, che possa essere aggiornato quando vuoi e che non ti costi assolutamente nulla? Perfetto, Xoom è la soluzione che fa al caso tuo.

E’ il servizio gratuito di Virgilio che ti permette di creare un sito Web in pochi passi e di personalizzarlo in tutti i suoi aspetti con pochi click. Il tutto senza richiedere particolari sforzi o conoscenze.

La prima cosa che devi fare per creare il tuo sito Web gratuito è quella di collegarti al sito Internet di Xoom. Nell’homepage di Xoom, digita l’indirizzo Web che vorresti per il tuo sito Web gratuito (sarà del tipo http://xoom.virgilio.it) nel campo di testo presente nella sezione CREA IL TUO SITO e fai click sul pulsante CREA.


Nella pagina Web che si apre, se sei registrato su Virgilio, devi digitare il nome utente e la password che hai usato nella registrazione nel modulo di identificazione e fare click sul pulsante ENTRA.


Se non sei registrato su Virgilio, devi farlo cliccando sul pulsante REGISTRATI. Nella pagina Web che si apre, digita il tuo indirizzo e-mail nel campo di testo La tua e-mail e la password che userai per accedere a Virgilio rispettivamente nei campi di testo Scegli la password/Conferma la password.


Dopo aver digitato il nome utente che ti identificherà nella community di Virgilio nel campo di testo Crea il tuo nickname, ricopia il testo scritto nell’immagine nel campo di testo Codice sicurezza presente accanto e accetta tutte le tre voci relative alle norme contrattuali prima di fare click sul pulsante REGISTRATI.


Controlla la tua posta elettronica: devi aprire l’e-mail ricevuta da Virgilio, fare click sul collegamento Web presente per confermare la registrazione e poi sul pulsante ACCEDI nella pagina Web che si apre.

Nella pagina della creazione del sito Web, assicurati che sia presente in Indirizzo l’indirizzo Web che vorresti per il tuo sito. Devi indicare, inoltre, gli argomenti di cui parlerai nel tuo sito Web tramite parole-chiave separate da virgole in Tag. Se il tuo sito Web parlerà di informatica, potresti mettere “computer, windows, informatica“.

Seleziona inoltre la categoria e, se necessario, la sottocategoria del tuo sito Web in Categoria/Sottocategoria e fornisci una rapida descrizione degli argomenti che tratterai nel campo di testo Descrizione prima di fare click sul pulsante CREA SITO.


Puoi andare a prendere un caffè: viene avviata la procedura di creazione del tuo sito Web. Al termine della creazione del sito Web, viene aperta l’homepage di Xoom. Per gestire il tuo sito Web, fai click sulla voce Gestisci il tuo sito presente nella colonna di destra.


Nella pagina Web che si apre, digita il nome del tuo sito Internet in Titolo del sito e fai click sul pulsante Avanti. Nella schermata successiva, seleziona uno dei modelli grafici presenti per usarlo nel tuo sito Web (puoi vederne un’anteprima cliccando sulla voce Anteprima) e fai click sul pulsante Avanti.


Nella schermata successiva, devi scegliere il posizionamento del menu del tuo sito Web fra le soluzioni che vengono proposte. Dopo averlo fatto, clicca prima sul pulsante Avanti e poi sul pulsante SALVA ONLINE, presente nella parte bassa della pagina, per terminare la procedura di creazione del tuo sito Web.


Le pagine funzionano a “moduli” che possono essere personalizzati: basta passare con il mouse su di loro e fare click sulla croce bianca dentro un cerchietto rosso per eliminarli oppure sulla rondella di colore verde per modificarne il contenuto. Puoi anche modificare lo stile del modulo, facendo click sul pulsante a forma di pennello.


Puoi aggiungere ulteriori moduli ad una colonna facendo click sul pulsante + presente all’inizio della colonna. Per personalizzare la struttura delle tue pagine, fai click prima sulla voce Gestisci i tuoi contenuti e poi sulla voce Pagine. Se fai click sul nome di una pagina puoi modificarne i contenuti.


Sempre tramite Gestisci i tuoi contenuti puoi aggiungere utili funzionalità al tuo sito Web come Sondaggi e album fotografici (Fotogallery). Per salvare le modifiche al tuo sito Web, ricordarti di fare click sulla voce SALVA ONLINE. Per vedere il tuo sito Web come lo vedono le persone che digitano il suo indirizzo, basta fare click sulla linguetta VISUALIZZA COME ONLINE.

.
Sono Web Designer, Web Master e Blogger, creo siti internet , blog personalizzati.
Studio e realizzo i vostri banner pubblicitari con foto e clip animate. 
Creo loghi per negozi , aziende, studi professionali,
 campagne di marketing e vendite promozionali.

POI CONTATTAMI E TI PROGRAMMO LE PAGINE
IN BASE ALLE TUE ESIGENZE
IL TUO SITO E' LA TUA VETRINA NEL MONDO

.

Mi trovi QUI 


.
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALI
 OGNI DESIDERIO  REALIZZATO 
IL TUO FUTURO ADESSO 
esempio Sito Responsive
MUNDIMAGO


Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI