mercoledì 13 maggio 2009

Le cose a cui tieni veramente, tienile al sicuro!





1) Le cose a cui tieni veramente, tienile al sicuro!

2) I virus non si diffondono solo tramite la mail o le pagine web Il social network è una perfetto veicolo per i virus perché tutti noi ci fidiamo di quello che ci inviano i nostri amici. Non cliccate su link che sembrano strani o su messaggi non coerenti con la persona che ve li invia. Tenete un antivirus sempre aggiornato e segnalate eventuali anomalie ai gestori del social network.

3) Se un amico si maschera nella vita reale e cerca di fingersi qualcun altro, la riconosci subito. Nei social network invece, non puoi essere mai sicuro dell’identità della persona che ti contatta: anche se si tratta del profilo di un tuo amico. Quindi se i contenuti di questo messaggio non sono coerenti col rapporto reale che hai con quella persona, fai attenzione! La sua identità potrebbe essere stata rubata.

4) Hai mai fatto volantinaggio delle foto dei tuoi figli o della tua famiglia in strada nella tua città? Se non vuoi farlo neanche sul Social Network non pubblicare le foto della tua famiglia oppure, se le pubblichi, controlla che i livelli di privacy impostati siano adeguati, altrimenti qualcuno potrebbe abusarne.

5) Sul social network decidi tu chi può vedere le informazioni che ti riguardano e come gli altri possono interagire con te. Quando crei il tuo profilo, prima di tutto fatti un giro nella pagina di impostazione dei livelli di privacy: non farti scorrazzare dagli altri, sul social network guida tu!

..-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono Webmaster Freelance http://www.cipiri.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari