loading...

sabato 9 maggio 2009

Inviare messaggi segreti agli amici



 ScrambleOnClick, un programma in prova gratuita per 30 giorni che permette di criptare e decrittare una porzione di testo mediante l’utilizzo di password scelte dall’utente. Ecco come funziona.
La prima cosa che devi fare è collegati sul sito Internet di ScrambleOnClick e fare click sul pulsante giallo DOWNLOAD che si trova accanto alla voce ScrambleOnClick (in fondo alla pagina) per scaricare il programma sul tuo PC.



A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (ScrambleOnClick_Setup.exe) e, nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Next.

Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma mettendo il segno di spunta accanto alla voce I accept the agreement e fai click prima su Next per cinque volte consecutive e poi su Install e Finish per terminare la procedura d’installazione e avviare il programma.



A programma avviato, clicca prima su Evaluate per beneficiare del periodo di prova gratuito di 30 giorni e poi su Create per generare la password utile a proteggere i tuoi messaggi segreti.

Nella finestra che si apre, scrivi nei campi di testo situati accanto alle voci Enter New Password e Confirm New Password la password che vuoi utilizzare per proteggere il programma e fai click sul pulsante Save due volte consecutive per confermarla.



A questo punto, fai click con il pulsante destro del mouse sull’icona di ScrambleOnClick presente nell’area di notifica, accanto all’orologio di Windows (è quella che raffigura due asterischi), e seleziona la voce Encryption Keys Manager per accedere al pannello di controllo dove creare la parola chiave utile a cifrare/decifrare i tuoi messaggi.

Nella finestra che si apre, metti il segno di spunta accanto alla voce New encryption key, digita nei campi Encryption key e Confirm la password che vuoi utilizzare per cifrare/decifrare i tuoi messaggi, fai click su Save, digita nel campo Title il titolo che vuoi assegnare alla parola chiave e clicca prima sul pulsante Save e poi su OK per salvare il tutto.



A questo punto, non ti rimane che selezionare con il mouse e copiare l’intero testo del messaggio che vuoi spedire al tuo amico, fare click con il pulsante destro del mouse sull’icona di ScrambleOnClick presente nell’area di notifica e selezionare la voce Scramble the clipboard dal menu.

Seleziona quindi la password che hai impostato in precedenza cliccando sul pulsante Apply, cancella il contenuto originale del messaggio che vuoi spedire, fai click con il pulsante destro del mouse nel corpo di quest’ultimo, seleziona la voce Incolla dal menu contestuale ed invia il tutto al tuo amico.



Per decifrare il messaggio segreto, il tuo amico dovrà installare ScrambleOnClick sul suo computer, impostare la stessa password che hai impostato tu (seguendo il procedimento che abbiamo visto prima) selezionare con il mouse e copiare l’intero testo del messaggio ricevuto, fare click con il pulsante destro del mouse sull’icona di ScrambleOnClick presente nell’area di notifica, selezionare la voce Un-scramble the clipboard dal menu e scegliere la parola chiave utile a decifrare il messaggio. Più semplice a farlo che a descriverlo, credimi.

.
-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI