loading...

venerdì 15 maggio 2009

Creare un album fotografico on-line



 ScrapBlog, un servizio online gratuito che permette di creare un album fotografico on-line in maniera facile e veloce, dando anche la possibilità di inserire in quest’ultimo adesivi, sfondi, video, fumetti e tanto altro. Ecco come funziona.
Per iniziare a creare un album fotografico on-line, non devi far altro che collegarti sul sito Internet ScrapBlog, cliccare prima sul pulsante giallo Get Started! che trovi nella parte destra della pagina e poi sul pulsante bianco Start with a blank page.


A questo punto, clicca prima sul pulsante Get photos che trovi nella parte alta a sinistra della pagina e poi su Upload photos per selezionare le foto che desideri inserire nel tuo album online.

Fai quindi click sul pulsante Start Upload per caricare le immagini in ScrapBlog e, a processo ultimato per tutte le foto, clicca su Done per tornare alla schermata principale del servizio.



Adesso puoi iniziare a dare libero sfogo alla tua fantasia. Clicca per selezionarle e trascina con il cursore del mouse le foto nel tuo album virtuale servendoti del box laterale che trovi sulla sinistra della pagina. Puoi regolarne dimensioni e posizione utilizzando i puntini blu che vedi comparire ai loro angoli.

Utilizza ancora una volta il box laterale sulla sinistra della pagina per arricchire il tuo album fotografico online di elementi extra, quali: adesivi (cliccando prima sul pulsante Stickers e poi su Get Stickers), sfondi (cliccando prima sul pulsante Backgrounds e poi su Get Backgrounds), Fumetti (cliccando sul pulsante Text and Balloons), forme geometriche (cliccando sul pulsante Shapes), video (cliccando prima sul pulsante Video e poi su Get Video) e cornici (cliccando prima sul pulsante Frames e poi su Get Frames).

Quando accedi alle gallerie contenenti gli adesivi, gli sfondi o le cornici, fai attenzione a selezionare solo gli elementi che non richiedono crediti per essere utilizzati. Sono quelli che, una volta posizionato il cursore del mouse su di essi, non mostrano l’icona rappresentante due monete.



Puoi aggiungere nuove pagine al tuo album fotografico online cliccando sul pulsante New che trovi nella parte bassa della pagina e selezionando la voce A blank page.

Quando sei soddisfatto del risultato, puoi salvare la tua creazione cliccando sul pulsante Save che trovi nella parte alta della pagina, ma prima del salvataggio effettivo ti verrà richiesta una veloce registrazione gratuita a ScrapBlog.

Compila il modulo che ti viene proposto, inserendo il nome utente che vuoi usare per accedere al servizio nel campo situato sotto la dicitura What should your nickname be?, il tuo indirizzo di posta elettronica nei campi Email Address e Re-enter Email Address e la password che vuoi usare per accedere al servizio nei campi Password e Re-enter Password. Accetta quindi le condizioni di utilizzo di ScrapBlog mettendo il segno di spunta accanto alla voce I have read and agree to the terms of use e clicca sul pulsante Next Step.



A procedura di registrazione completata, digita nel campo di testo che compare il nome che vuoi assegnare al tuo album fotografico e clicca su Save per confermarlo.

Al messaggio successivo, rispondi cliccando sul pulsante Yes, publish now per pubblicare il tuo album fotografico online, metti il segno di spunta accanto alla voce Everyone se vuoi renderlo visualizzabile a tutti o accanto alla voce Only me and people I invite per permetterne la visualizzazione solo agli amici, clicca su Publish ed invia l’indirizzo che trovi sotto la dicitura Share your ScrapBlog ai tuoi amici per fargli vedere l’album che hai appena realizzato. -

.
 .
 .
-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI