loading...

lunedì 11 maggio 2009

Eliminare i file da un PC





LaptopLock capisce quando un computer è stato rubato e cancella tutti i documenti privati del legittimo proprietario per evitare che finiscano in mani sbagliate.


Il primo passo che devi compiere è collegarti sul sito Internet di LaptopLock e registrarti gratuitamente al servizio immettendo il tuo indirizzo di posta elettronica ed una password nei rispettivi campi che trovi nella parte bassa a destra della pagina, per poi cliccare sul pulsante Signup.



Nella pagina che si apre, utilizza il campo di testo situato accanto alla voce Enter a name for the computer: per scrivere il nome del computer che vuoi proteggere (es: “portatile”) e conferma il tutto cliccando sul pulsante Add Computer.

Nella pagina che compare, clicca sulla voce Close per confermare l’aggiunta del computer da proteggere e e scarica il programma LaptopLock sul tuo computer facendo click sulla voce in blu Download Here che trovi nella parte destra della pagina.



A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (thelaptoplock_setup.exe) e, nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Next. Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma mettendo il segno di spunta accanto alla voce I accept the agreement e fai click prima su Next per tre volte consecutive e poi su Install e Finish per terminare la procedura d’installazione e avviare il programma.



Nella finestra che si apre, inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica nel campo Account e-mail, il codice numerico del tuo computer (lo trovi sotto la voce Computer ID della tua pagina sul sito Internet di LaptopLock) nel campo Computer ID, la password che hai scelto nella fase di registrazione al servizio nel campo Password e fai click su Save per accedere al programma.



A questo punto, seleziona la voce Manage security plan dal menu Security per accedere al pannello di controllo del programma.

Utilizza quindi i pulsanti Add Folder e Add file(s) situati sotto la voce Delete the following files and folders per aggiungere, rispettivamente, le cartelle ed i file che desideri vengano cancellati dal computer se quest’ultimo verrà malauguratamente rubato.



Quando hai finito di aggiungere cartelle e file alla lista degli elementi da cancellare in caso di furto del computer, clicca sul pulsante Save per salvare le modifiche e chiudi il programma selezionando la voce Close dal menu File.

Se mai il tuo computer venisse rubato, dovrai collegarti sul sito Internet di LaptopLock, identificarti con indirizzo e-mail e password e fare click sul pulsante Report Computer Missing in corrispondenza del nome del computer rubato. Non appena questo si collegherà ad Internet, avvierà la distruzione dei documenti privati.

.
. -


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI