loading...

martedì 19 maggio 2009

Nascondere file e cartelle privati




Come nascondere file e cartelle privati

Il miglior modo per proteggere delle cartelle contenenti file importanti è mantenerle bene in vista. No, non sono impazzito, ho semplicemente testato l’efficacia di My Folder to My Computer.

Di cosa si tratta? Semplice, di un programma gratuito che permette di nascondere file e cartelle privati trasformandoli in finti collegamenti a Risorse del computer realmente funzionanti. Ecco come funziona.


Innanzitutto, collegati sul sito Internet di My Folder To My Computer e fai click sulla voce My Folder to My Computer - Version 5.00 che si trova a metà pagina per scaricare il programma sul tuo PC.



A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (myfoldertomycomputerv5.exe) e, nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Next. Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma facendo click su I Agree e fai click prima su Next poi su Install e Finish.



Avvia il programma attraverso la sua icona presente sul desktop (My Folder to My Computer) e, nella finestra che si apre, fai click sul pulsante I Agree per accettare ancora le condizioni di utilizzo del programma. A questo punto, non ti rimane che cliccare sull’icona raffigurante una cartella gialla, selezionare la cartella che vuoi segretare e mettere il segno di spunta accanto alla voce Password protected.

Nella finestra che si apre, digita nel primo campo di testo la password che intendi utilizzare, seleziona una domanda dal menu a tendina, scrivi nell’altro campo di testo una risposta per ricordarti facilmente la parola chiave che hai scelto e clicca su Save per confermare il tutto.



Se vuoi che venga visualizzato un messaggio all’apertura della cartella segreta, digita il titolo ed il corpo di quest’ultimo rispettivamente nei campi Message Title e Message Body. Clicca quindi sul pulsante Convert per creare il finto collegamento e, per mascherarlo meglio, rinominalo come “Risorse del computer”.



Per decifrare un finto collegamento a “Risorse del computer” e farlo tornare una normale cartella, non devi far altro che avviare My Folder to My Computer, cliccare sul pulsante Revert a converted folder, selezionare il file cifrato, digitare l’eventuale password necessaria a decrittarlo, cliccare sul pulsante Verify.

. .
. -


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI