loading...

sabato 9 maggio 2009

Ricostruire un luogo in 3D



Il modo migliore per fare apprezzare un luogo a chi non ha l’opportunità di vederlo in prima persona è ricostruirlo in 3D e renderlo navigabile.
Quanto detto è alla portata di tutti con pochi click del mouse. Per ricostruire un luogo in 3D, occorre scattare più foto dello stesso luogo da punti di vista diversi. A mettere insieme le foto e ricostruire l’ambiente fotografato in 3D ci pensa il programma gratuito Photosynth.


Collegati sul sito Internet di Photosynth e fai click sulla voce Create your Synth. Clicca nuovamente su Create a synth e poi sul pulsante Install Photosynth per scaricare il programma.



Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul file di installazione scaricato. Nella finestra che si apre, fai click sul pulsante Next. Metti il segno di spunta alla voce I accept the terms in the License Agreement e poi fai click nuovamente sul pulsante Next.



Non ti resta che fare click prima sul pulsante Install e poi sul pulsante Finish per installare Photosynth sul tuo computer. Al termine, fai click su Start, spostati in Tutti i programmi/Photosynth e fai click sulla voce Photosynth.

A questo punto, devi identificarti utilizzando un account di Windows Live Messenger: inserisci i tuoi dati e fai click sul pulsante Sign In. Nella finestra che si apre, fai click sul pulsante Create a Profile.



Devi creare un account pubblico sul sito web di Photosynth: digita il nome utente che preferisci nel campo di testo Create a username e fai click sul pulsante Create Account. Ritorna al programma Photosynth e fai click sul pulsante OK.



Si apre l’ambiente di lavoro di Photosynth. Per ricostruire al meglio il paesaggio in 3D, devi fornire a Photosynth foto dello stesso luogo scattate da diverse angolazioni. Per selezionare le foto da utilizzare, fai click sul pulsante Add Photos.



Digita il nome del luogo che stai ricostruendo in Name and Thumbnail e fai click sul pulsante Synth. Al termine del processo, comparirà il pulsante View per vedere la ricostruzione in 3D dell’ambiente fotografato.

-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI