loading...

lunedì 25 maggio 2009

Se non sei conosciuto non sei nessuno



Un sito può essere anche bellissimo, stupendo, con contenuti interessanti, ecc…. Ma se non riesce a portare traffico web sulle proprie pagine è come se non esistesse.

Quindi una e una sola domanda è necessario porsi : "Come faccio a portare traffico web sulle mie pagine?"

Le strategie sono molteplici, è possibile pagare degli annunci pubblicitari, è possibile fare in modo di ricevere visite "naturali" dai motori di ricerca, o ancora, è possibile diffondere il proprio link attraverso social network, directory, ecc…

Oggi parliamo di SEO. L’arte di ottimizzare un sito in modo che sia più facilmente raggiungibile dai principali motori di ricerca.

All’inizio la SEO consisteva semplicemente nell’inserire i classici meta tags, con il tempo, però, i vari motori di ricerca si sono evoluti, soprattutto Google, e ora non si basano più su questi semplici "trucchetti". Per fare un esempio prima era sufficente scrivere tantissime parole chiave all’interno della pagina con lo stesso colore dello sfondo per essere molto bene indicizzati con quelle parole chiave. Ora non è più possibile, anzi, facendo così si rischia una pesante penalizzazione da parte dei motori di ricerca più evoluti.

E allora cosa fare per ottenere delle buone posizioni nei motori di ricerca?

Google premia i posizionamenti naturali. Bisogna lavorare su questo concetto : Google predilige i siti realizzati naturalmente, con contenuti sempre nuovi e freschi.

Quindi la regola è sempre la stessa : "Fornire a Google sempre contenuti nuovi e interessanti"

Non servono trucchetti, non servono bacchette o parole magiche, bastano tanti e tanti contenuti nuovi!

Beh dai, qualche conoscenza in più può servire, ma prendi per buona sempre questa frase, molto nota tra i Marketer Americani : "The Content is the King" (Il Contenuto è il Re!)

Rocco

-


.

2 commenti:

  1. Ciao Cipiri,
    grazie per tutti i suggerimenti...
    Ho visto che ti sei messo fra i miei lettori...spero ti piaccia il mio blog e che mi lascerai anche qualche commento, giusto per conoscerti meglio ;-)

    Buona Domenica ^_^

    RispondiElimina

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI